Dematerializzazione - Lotto 1

Descrizione dell'intervento

Il progetto prevede la dematerializzazione e la gestione elettronica dei documenti, attraverso l’utilizzo di tecnologie software per la gestione e la conservazione dei documenti, per la gestione dei processi amministrativi degli Enti afferenti ai diversi ambiti (Edilizia, Assistenza e sostegno sociale, Cultura e tempo libero, Tributi locali, Ambiente e territorio, Lavori Pubblici,..) con il fine ultimo di semplificare i rapporti con i cittadini ed i servizi loro offerti.
Tra i maggiori risultati attesi è previsto:
incremento del numero di documenti dematerializzati;
incremento del numero di documenti firmati digitalmente;
incremento del numero dei procedimenti amministrativi automatizzati nell’intero processo, grazie alle integrazioni con i sistemi verticali; riduzione dei tempi di istruttoria dei procedimenti amministrativi.
Attraverso il potenziamento e consolidamento del sistema di gestione documentale, si intende dunque semplificare e ampliare le possibilità di integrazione applicativa, mettendo a disposizione nuovi strumenti a supporto della dematerializzazione dei procedimenti amministrativi, siano essi aperti a cittadini e imprese o entro il contesto amministrativo dell’Ente.


Città

Torino

Codice Progetto

TO1.1.1.m

Ambito

Azione

Azione 1.1.1

Soggetto attuatore

Comune di Torino

Codice Unico Progetto - CUP

C16G17000330006

R.U.P.

Stefano Moro

Data inizio

01-01-2017

Data fine

01-12-2018

Avanzamento finanziario

Importo Programmato

€ 672.261,05

Importo Ammesso A Finanziamento

€ 672.261,05

Importo Giuridicamente Vincolante

€ 672.261,05

Importo Erogato

€ 433.938,51

Photogallery

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Documentazione

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