Il portale dei servizi

Descrizione dell'intervento

Realizzazione di un nuovo portale dei servizi della Città basata su un innovativo approccio all’esposizione dei contenuti e un ribaltamento delle logiche di interazione in linea con i bisogni del cittadino-utente. In particolare, il futuro portale sarà in grado di:
-gestire la relazione del cittadino con l’Amministrazione presentando all’utente fruitore dei servizi non solo un mero elenco di servizi disponibili ma anche lo stato delle relazioni in essere con l’Amministrazione;
-implementare forme di personalizzazione sia di tipo top-down sia bottom-up dei contenuti che riducano al minimo il sovraccarico cognitivo per l’utente -comunicare i servizi disponibili utilizzando un linguaggio il più possibile simile a quello del cittadino-utente; -unificare i punti di accesso ai servizi, configurandosi come unico punto di accesso;
- consentire l’invio di informazioni push dai servizi esposti sul portale e dai servizi di altri Enti;
-essere utilizzato da dispositivi mobilie. Inoltre il portale sarà uniformato al mutato quadro normativo facendo evolvere l’attuale sistema di autenticazione verso una piattaforma di autenticazione in grado di interoperare con il nuovo sistema SPID. Verranno infine incluse le attività relative alle infrastrutture cloud a supporto delle azioni comprese nell’Asse 1.
Destinatari dell’intervento sono cittadini e imprese del territorio metropolitano.





Città

Torino

Codice Progetto

TO1.1.1.l

Ambito

Azione

Azione 1.1.1

Soggetto attuatore

Comune di Torino

Codice Unico Progetto - CUP

C19D17000380005

R.U.P.

Stefano Moro

Data inizio

01-01-2017

Data fine

01-10-2019

Avanzamento finanziario

Importo Programmato

€ 1.462.905,04

Importo Ammesso A Finanziamento

€ 1.462.905,04

Importo Giuridicamente Vincolante

€ 1.444.230,63

Importo Erogato

€ 1.145.628,85

Photogallery

Videogallery

Documentazione

Torino Facile