H2O online

Descrizione dell'intervento

H2O-Online, rappresenta un sistema unico integrato per la gestione di tutti gli ambiti legati al servizio idrico da parte dell’Ente della risorsa idrica, conformemente alle disposizioni normative. Il Sistema consentirà la completa copertura funzionale dei sistemi di metering, billing e back-office, nonché del credit management e del Customer Relationship Management (CRM) attraverso una soluzione realizzata con tecnologia Web e fruibile da dispositivi mobili. Il Sistema sarà fruibile tramite un Portale Web che è in grado di abilitare il pagamento on-line.
La piattaforma assicurerà un costante monitoraggio sullo stato di avanzamento delle pratiche implementando strumenti di reportistica a supporto del controllo dei livelli di servizio (Carta dei Servizi), gestendo contatori centralizzati e divisionali, con ripartizione algoritmica dei consumi includendo la gestione commerciale delle perdite a valle del contatore e governando contemporaneamente sistemi tariffari diversi.
H20-OnLine è una piattaforma tecnologicamente avanzata in grado di ridurre la complessità della rete dei dati in un unico sistema capace di certificare e validare in tempi rapidi tutte le informazioni provenienti dai diversi sistemi. Un CRM operazionale che integra nativamente i tradizionali processi di contatto con la clientela, multi-canalità e workflow delle richieste con i sistemi di front e back-office guidando l’operatore in tutte le fasi del procedimento.
La piattaforma permetterà una gestione tariffaria flessibile, come flessibili sono i bisogni dei soggetti di gestione del servizio idrico, consentendo di modulare i dati della bolletta: tariffe, imposte, quote fisse, addebiti contrattuali o relativi ai lavori.
Uno sportello on-line, integrato con il sistema contabile, fornisce all’utente la possibilità di accedere alle operazioni di sportello, effettuare il download delle bollette e visualizzare la propria posizione contrattuale, l’estratto conto e le letture.
Un’agenda parametrizzabile gestisce gli appuntamenti in base ad una serie di indicatori: la numerosità, per tipologia di ordine di intervento; l’attribuzione alle squadre, attraverso parametri come la competenza territoriale o tecnica e la schedulazione, secondo le regole e le deroghe previste nella Carta dei Servizi.
Potenti funzionalità per la gestione del credito velocizzano le azioni di recupero del credito scaduto attraverso la gestione di:
• solleciti su molteplici livelli, a livello sia di dipartimento/zona che centrale, con possibilità di diversificazione per tipologia di utenza/livello di morosità/valore del credito scaduto;
• piani di rientro, ratei e finanziamenti;
• interessi di dilazione e di mora;
• strumenti che permettano l’integrazione con i processi di recupero coattivo;
• strumenti multicanale per incassi e rate;
• reclami e segnalazioni.


Codice Progetto

RC1.1.1.f

Ambito

Azione

Azione 1.1.1

Soggetto attuatore

Comune di Reggio Calabria

Codice Unico Progetto - CUP

H34E18000050006

R.U.P.

Filippo Moscato

Data inizio

01-06-2017

Data fine

30-09-2018

Avanzamento finanziario

Importo Programmato

€ 442.350,38

Importo Ammesso A Finanziamento

€ 454.339,80

Importo Giuridicamente Vincolante

€ 454.339,80

Importo Erogato

€ 445.121,84

Photogallery

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Documentazione

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