Descrizione dell'intervento
Il progetto mira a potenziare la visibilità e la valorizzazione delle iniziative sviluppate nel quadro del Programma Operativo della città metropolitana. Attraverso una strategia di comunicazione ben articolata, si è voluto mettere in luce gli sforzi volti a promuovere la crescita digitale, migliorare la mobilità sostenibile e rafforzare servizi e infrastrutture dedicati all'inclusione sociale. Questa iniziativa ha teso a rendere i cittadini, gli utenti della città, le associazioni e gli intermediari dell'informazione più consapevoli e informati sull'utilizzo dei fondi europei e sulle opportunità offerte dal Programma.
L'azione di comunicazione è stata progettata in linea con la programmazione nazionale e regionale, rispettando gli strumenti di pianificazione del livello comunale e assicurando coerenza con gli obiettivi specifici e le strategie d'asse del Programma. Oltre a rafforzare il confronto interistituzionale e la collaborazione partenariale, le attività di comunicazione hanno avuto l'obiettivo di incrementare la conoscenza e la diffusione dei progetti, sfruttando sinergie con altre azioni del Programma Operativo.
Nel dettaglio, il progetto ha incluso una serie di iniziative quali la promozione dei bandi, la pubblicità del Programma, la partecipazione a eventi tematici, la creazione di pubblicazioni e materiali promozionali, l'installazione di cartellonistica per evidenziare i luoghi interessati dagli interventi, la produzione di materiale documentale e multimediale, e l'utilizzo di media locali e social media. Questo approccio integrato ha assicurato che le informazioni relative al Programma raggiungessero un pubblico ampio e diversificato, contribuendo a creare una maggiore consapevolezza delle azioni intraprese e dei benefici generati sul territorio metropolitano.
L'azione di comunicazione è stata progettata in linea con la programmazione nazionale e regionale, rispettando gli strumenti di pianificazione del livello comunale e assicurando coerenza con gli obiettivi specifici e le strategie d'asse del Programma. Oltre a rafforzare il confronto interistituzionale e la collaborazione partenariale, le attività di comunicazione hanno avuto l'obiettivo di incrementare la conoscenza e la diffusione dei progetti, sfruttando sinergie con altre azioni del Programma Operativo.
Nel dettaglio, il progetto ha incluso una serie di iniziative quali la promozione dei bandi, la pubblicità del Programma, la partecipazione a eventi tematici, la creazione di pubblicazioni e materiali promozionali, l'installazione di cartellonistica per evidenziare i luoghi interessati dagli interventi, la produzione di materiale documentale e multimediale, e l'utilizzo di media locali e social media. Questo approccio integrato ha assicurato che le informazioni relative al Programma raggiungessero un pubblico ampio e diversificato, contribuendo a creare una maggiore consapevolezza delle azioni intraprese e dei benefici generati sul territorio metropolitano.

Città

Codice Progetto
MI5.2.1.a

Ambito

Azione

Soggetto attuatore
Comune di Milano

Codice Unico Progetto - CUP

R.U.P.
Dario Moneta

Data inizio
01-10-2016

Data fine
01-12-2023
Avanzamento finanziario

Importo Programmato
€ 55.485,71

Importo Ammesso A Finanziamento
€ 55.485,71

Importo Giuridicamente Vincolante
€ 26.922,18

Importo Erogato
€ 16.138,52
Photogallery
Foto non disponibili
Documentazione
Documenti non disponibili