Descrizione dell'intervento
Il progetto completato ha fornito alla Città Metropolitana di Milano avanzate piattaforme informatiche per digitalizzare e semplificare i servizi ai cittadini, promuovendo la crescita economica e sociale. Le piattaforme garantiscono l'interoperabilità con vari sistemi amministrativi e l'integrazione con servizi nazionali come SPID e PagoPA, focalizzandosi su assistenza sociale e gestione ambientale. Attraverso un'analisi approfondita delle esigenze dei Comuni e la progettazione di soluzioni IT condivise, il progetto ha identificato e sviluppato infrastrutture e applicazioni per supportare i servizi comunali, migliorando la gestione dei servizi di welfare e la conoscenza territoriale. Le iniziative specifiche hanno incluso la creazione di un sistema unico per la gestione dei servizi sociali ed educativi e lo sviluppo di una piattaforma territoriale integrata, arricchendo la pianificazione e la cooperazione tra le Città Metropolitane. Questo sforzo congiunto ha portato alla realizzazione di strumenti digitali che non solo facilitano la semplificazione amministrativa e promuovono lo sviluppo delle competenze digitali, ma anche estendono i benefici della digitalizzazione a tutti i Comuni dell'area metropolitana, migliorando la qualità dei servizi offerti ai cittadini e contribuendo alla sostenibilità a lungo termine dei servizi comunali.

Città

Codice Progetto
MI1.1.1.e

Ambito

Azione

Soggetto attuatore
Comune di Milano


R.U.P.
Mariagrazia Zorloni

Data inizio
01-01-2017

Data fine
01-12-2020
Avanzamento finanziario

Importo Programmato
€ 3.773.279,03

Importo Ammesso A Finanziamento
€ 5.420.043,87

Importo Giuridicamente Vincolante
€ 5.420.043,87

Importo Erogato
€ 5.597.888,30
Photogallery
Foto non disponibili
Documentazione
Documenti non disponibili