Comunicazione PON Metro 2014-2020

Descrizione dell'intervento

La strategia di comunicazione del PON Metro e condotta In armonia con il “Piano delle attività di Comunicazione” predisposto dall’Autorità di Gestione, in ottemperanza al Regolamento UE 1303/2013 ed alla Strategia di Comunicazione (SdC) del PON Citta Metropolitane 2014-2020 e mira a garantire la massima visibilità al Programma, sia a livello cittadino che a livello nazionale.
Attraverso questa attività si vuole anche garantire la trasparenza sull’impiego dei fondi e collaborare con tutti gli attori coinvolti nel programma, differenziato l’informazione a seconda del target di beneficiario a cui ci si rivolge (imprese del territorio, istituzioni, cittadini, altre citta, media …), condividendo con l’Autorità di Gestione unitarietà di intenti e vision.
Oltre all’esigenza di soddisfare un adempimento normativo, l’amministrazione agisce con la consapevolezza del ruolo centrale di una corretta attività di comunicazione per il successo delle politiche
di sviluppo intraprese, finanziate con risorse comunitarie.
La presente strategia di comunicazione mira a perseguire la massima visibilità delle azioni definite all’interno del Piano Operativo, diffondendo la conoscenza degli obiettivi strategici e delle opportunità che discendono dai progetti.
Le attività di informazione e comunicazione, previsti dall’OI di Genova, si articolano nel modo seguente:
•Realizzazione di una pagina web, dedicata al PON Metro 2014-2020 in cui dare informazioni aggiornate sullo stato di attuazione del Programma;
•Creazione di materiale promozionale, in forma di infografiche, relativo ai singoli interventi del Programma Operativo PON METRO di Genova;
•Realizzazione di materiale cartaceo (flyer/opuscolo) e promozionale (gadget), da utilizzare in occasioni di eventi dedicati e da collocare, prevalentemente, presso gli uffici relazioni con il pubblico;
•Organizzazione di eventi/iniziative locali e/o nazionali, in cui si presenta il PON Metro 2014-2020. L’organizzazione di tali eventi sarà valutata e condivisa di concerto con l’Agenzia e le altre Citta Metropolitane coinvolte, qualora la Citta si faccia promotrice di eventi, workshop, tavoli di lavoro a livello locale, sarà valutata l’opportunità di organizzare catering e coffe break;
•Partecipazione ad eventi proposti dall’autorità di Gestione in cui far conoscere i progetti portati avanti dalla municipalità a valere sul programma;
•Campagna social media (facebook e twitter) in raccordo con i profili social della municipalità che fungono da moltiplicatore delle notizie dedicate;
•Attività di partecipazione ad incontri informativi e di scambi, giornate di lavoro, organizzazione di eventi comunicativi e pubblicitari in territorio nazionale;
•Realizzazione di brevi video promozionali e passaggi radio sullo stato di attuazione del programma da sviluppare congiuntamente con le Direzioni attuatrici e gli assessorati di riferimento;
•Organizzazione di un Contest Cittadino (under 35) per la creazione di un video promozionale OI di GE.


Città

Genova

Codice Progetto

GE5.2.1.a

Ambito

Azione

Azione 5.2.1

Soggetto attuatore

Comune di Genova

Codice Unico Progetto - CUP

B39E18000210007

R.U.P.

Alessandra Conte

Data inizio

01-04-2014

Data fine

01-12-2023

Avanzamento finanziario

Importo Programmato

€ 39.104,40

Importo Ammesso A Finanziamento

€ 39.104,40

Importo Giuridicamente Vincolante

€ 39.103,09

Importo Erogato

€ 39.103,09

Photogallery

Documentazione

Documenti non disponibili