Descrizione dell'intervento
Obiettivi del progetto sono:
• realizzazione dell’interfaccia on-line per la gestione dello Sportello Unico Prestazioni Sociali dell’Agenzia per la coesione sociale, quale punto d'accesso unico distribuito sul territorio a cui il cittadino/assistito può e deve fare riferimento per qualsiasi problema di natura sociale;
• rendere disponibili al Policy Maker tutte le informazioni utili e necessarie per la valutazione dell'adeguatezza delle risposte fornite e per la programmazione degli interventi, anche con lo scopo di migliorare il livello di offerta dei servizi ai cittadini/assistiti;
• supportare l'operatore proposto dello sportello nella fase di gestione dei contatti con il cittadino finalizzato al corretto orientamento da fornire al richiedente.
La realizzazione dello Sportello Unico prevede l’attivazione delle funzionalità seguenti:
• consultazione del sistema d'offerta dei servizi sociali definito dall'Amministrazione;
• registrazione delle generalità del richiedente e dell'utente (interoperabilità con il Sistema d'Anagrafe Comunale);
• registrazione del contatto e delle modalità con cui esso è avvenuto;
• registrazione del bisogno espresso dal cittadino;
• determinazione del bisogno rilevato mediante mappatura del bisogno espresso all'interno del sistema d'offerta.
• consultazione da parte del cittadino delle prestazioni sociali ed abitative di cui ha beneficiato;
• presentazione delle domande per i bandi di assegnazione di alloggi pubblici da parte del cittadino/richiedente;
• determinazione della risposta più appropriata con eventuale invio ai servizi sociali competenti;
• informazione on-line per assistiti/cittadini.
La realizzazione prevede le seguenti macro-fasi:
• analisi di fattibilità;
• analisi dei requisiti;
• progettazione e realizzazione della piattaforma per i cittadini;
• realizzazione dei connettori con i sistemi sviluppati nell’operazione VE1.1.1.J.
Si determinerà quindi un netto miglioramento dell'efficienza nell'attivazione degli strumenti del welfare e del loro monitoraggio con l’attivazione anche della Mappa del disagio sociale per azioni correttive su aree specifiche del territorio metropolitano.
• realizzazione dell’interfaccia on-line per la gestione dello Sportello Unico Prestazioni Sociali dell’Agenzia per la coesione sociale, quale punto d'accesso unico distribuito sul territorio a cui il cittadino/assistito può e deve fare riferimento per qualsiasi problema di natura sociale;
• rendere disponibili al Policy Maker tutte le informazioni utili e necessarie per la valutazione dell'adeguatezza delle risposte fornite e per la programmazione degli interventi, anche con lo scopo di migliorare il livello di offerta dei servizi ai cittadini/assistiti;
• supportare l'operatore proposto dello sportello nella fase di gestione dei contatti con il cittadino finalizzato al corretto orientamento da fornire al richiedente.
La realizzazione dello Sportello Unico prevede l’attivazione delle funzionalità seguenti:
• consultazione del sistema d'offerta dei servizi sociali definito dall'Amministrazione;
• registrazione delle generalità del richiedente e dell'utente (interoperabilità con il Sistema d'Anagrafe Comunale);
• registrazione del contatto e delle modalità con cui esso è avvenuto;
• registrazione del bisogno espresso dal cittadino;
• determinazione del bisogno rilevato mediante mappatura del bisogno espresso all'interno del sistema d'offerta.
• consultazione da parte del cittadino delle prestazioni sociali ed abitative di cui ha beneficiato;
• presentazione delle domande per i bandi di assegnazione di alloggi pubblici da parte del cittadino/richiedente;
• determinazione della risposta più appropriata con eventuale invio ai servizi sociali competenti;
• informazione on-line per assistiti/cittadini.
La realizzazione prevede le seguenti macro-fasi:
• analisi di fattibilità;
• analisi dei requisiti;
• progettazione e realizzazione della piattaforma per i cittadini;
• realizzazione dei connettori con i sistemi sviluppati nell’operazione VE1.1.1.J.
Si determinerà quindi un netto miglioramento dell'efficienza nell'attivazione degli strumenti del welfare e del loro monitoraggio con l’attivazione anche della Mappa del disagio sociale per azioni correttive su aree specifiche del territorio metropolitano.
Città
Codice Progetto
VE1.1.1.k
Ambito
Azione
Soggetto attuatore
Comune di Venezia
Codice Unico Progetto - CUP
R.U.P.
Marco Mastroianni
Data inizio
01-07-2016
Data fine
01-12-2018
Avanzamento finanziario
Importo Programmato
€ 150.000,00
Importo Ammesso A Finanziamento
€ 150.000,00
Importo Giuridicamente Vincolante
€ 150.000,00
Importo Erogato
€ 149.962,07
Photogallery
Foto non disponibili
Documentazione
Documenti non disponibili