Descrizione dell'intervento
Lo scopo prefissato dall’intervento è quello di potenziare il sistema di bigliettazione elettronica all’interno delle stazioni delle linee su ferro, nonché il parcheggio Brin.
La rapida evoluzione dei canali di approvvigionamento self service dei diversi titoli di viaggio rende, infatti, necessario procedere ad una implementazione di tipologie moderne di macchine self service da installare nei mezzanini delle stazioni, prima di passare i varchi di ingresso. Tale dotazione, oltre a garantire un supporto cruciale ai canali di vendita tradizionali presso esercizi commerciali, garantisce al cliente una flessibilità di acquisto sia in fasce orarie serali che durante periodi di ferie e festività, durante i quali sovente gli esercizi commerciali non assicurano l’apertura.
Le apparecchiature che si prevede di installare saranno corredate di un sistema informativo per l’asset management, attraverso il quale poter configurare le macchine e monitorare
funzionamento, consuntivazione del venduto, stato di riempimento delle casse e livelli dei consumabili, per una gestione tecnico-amministrativa efficace ed efficiente. Dovranno inoltre essere integrate con il Sistema di Vendita Regionale, per garantire lo scambio dati sia per l’applicazione automatica di aggiornamenti delle configurazioni (es. in caso di cambio tariffe), sia per operazioni che richiedono obbligatoriamente la connessione con SVR (es. la vendita di tariffe abbinate esclusivamente a supporti elettronici).
Le nuove emettitrici dovranno avere un’interfaccia utente di agevole uso, con menù in più lingue, consentire il pagamento con POS (carte di credito, bancomat), distribuire il resto ed essere predisposte per l’emissione e la ricarica di Chip-on-paper in sostituzione del modulo di emissione magnetica, in relazione all’evoluzione dell’attuale sistema di bigliettazione.
La rapida evoluzione dei canali di approvvigionamento self service dei diversi titoli di viaggio rende, infatti, necessario procedere ad una implementazione di tipologie moderne di macchine self service da installare nei mezzanini delle stazioni, prima di passare i varchi di ingresso. Tale dotazione, oltre a garantire un supporto cruciale ai canali di vendita tradizionali presso esercizi commerciali, garantisce al cliente una flessibilità di acquisto sia in fasce orarie serali che durante periodi di ferie e festività, durante i quali sovente gli esercizi commerciali non assicurano l’apertura.
Le apparecchiature che si prevede di installare saranno corredate di un sistema informativo per l’asset management, attraverso il quale poter configurare le macchine e monitorare
funzionamento, consuntivazione del venduto, stato di riempimento delle casse e livelli dei consumabili, per una gestione tecnico-amministrativa efficace ed efficiente. Dovranno inoltre essere integrate con il Sistema di Vendita Regionale, per garantire lo scambio dati sia per l’applicazione automatica di aggiornamenti delle configurazioni (es. in caso di cambio tariffe), sia per operazioni che richiedono obbligatoriamente la connessione con SVR (es. la vendita di tariffe abbinate esclusivamente a supporti elettronici).
Le nuove emettitrici dovranno avere un’interfaccia utente di agevole uso, con menù in più lingue, consentire il pagamento con POS (carte di credito, bancomat), distribuire il resto ed essere predisposte per l’emissione e la ricarica di Chip-on-paper in sostituzione del modulo di emissione magnetica, in relazione all’evoluzione dell’attuale sistema di bigliettazione.
Città
Codice Progetto
NA6.1.2.b
Ambito
Azione
Soggetto attuatore
Comune di Napoli
Codice Unico Progetto - CUP
R.U.P.
Serena Riccio
Data inizio
n.d.
Data fine
n.d.
Avanzamento finanziario
Importo Programmato
€ 2.100.000,00
Importo Ammesso A Finanziamento
€ 2.100.000,00
Importo Giuridicamente Vincolante
€ 0,00
Importo Erogato
€ 0,00
Photogallery
Foto non disponibili
Documentazione
Documenti non disponibili