Rafforzamento amministrativo – nuove figure a tempo determinato

Descrizione dell'intervento

L’attività si inserisce nell’ambito del piano di rafforzamento amministrativo e tiene conto della ricerca di professionalità specifiche in risposta alla programmazione degli interventi del piano, alla loro specificità anche in riferimento all’innovazione tecnologica e alle nuove conoscenze in campo di IoT nonché agli aspetti gestionali degli stessi, fil rouge che accompagna tutte le scelte operative ed attuative non solo e specificatamente per l’asse 1 ma anche per l’asse 2 e trasversalmente tutti gli assi (si pensi ad esempio a soluzioni costruttive ad alta efficienza e rendimento o sistemi di database nell’ambito dell’accesso ai servizi di innovazione sociale) in fase non solo di progettazione ma anche di coordinamento lavori piuttosto che di monitoraggio verificando che le soluzioni alla base delle attività siano quelli più confacenti ai risultati che si intendono perseguire ed in linea con le soluzioni di mercato più innovative. Questo permetterà non solo di supportare nella definizione di specifiche tecniche specialistiche per i capitolati ma anche un coordinamento al RUP dei vari interventi anche in fase di coordinamento lavori, certificazioni e collaudi. Sono inoltre previsti alcuni servizi di assistenza tecnica specifica legati ad aspetti particolari della materia a supporto dei Referenti individuati (come il regime degli aiuti di stato).
A tal fine viene prevista l’assunzione personale a tempo determinato che possano negli anni previsti di implementazione e realizzazione supportare e rafforzare l’operatività e le migliori scelte, fungendo anche da connettori tecnici tra le varie direzioni operative coinvolte (in primis, Direzione Servizi Informativi e Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità presso le quali si intende collocare operativamente il personale) fermo restando un rapporto diretto con la struttura di coordinamento dell’Organismo Intermedio.
Sono inoltre previste le attività legate alle missioni per partecipare agli incontri di aggiornamento e formazione nonché ai GDL dei vari assi ed a tutti gli incontri coordinati e sotto l’egida della AdG includendo la presente azione anche la messa a disposizione di personale interno dell’organismo intermedio con particolare riferimento al coordinamento e al personale dedicato per tutte le operazioni di gestione tecnico-amministrativa dell’organismo intermedio. In questo progetto rientrano quindi anche gli spostamenti, missioni ed incontri effettuati con le altre autorità urbane nonché con l’Autorità di Gestione indispensabili per gli aggiornamenti e le attività in sinergia per la migliore efficacia ed efficienza.


Città

Firenze

Codice Progetto

FI5.1.1.a

Ambito

Azione

Azione 5.1.1

Soggetto attuatore

Comune di Firenze

Codice Unico Progetto - CUP

H19I20000250006

R.U.P.

Claudia Giampietro

Data inizio

01-12-2016

Data fine

01-12-2023

Avanzamento finanziario

Importo Programmato

€ 55.000,00

Importo Ammesso A Finanziamento

€ 55.000,00

Importo Giuridicamente Vincolante

€ 55.000,00

Importo Erogato

€ 0,00

Photogallery

Foto non disponibili

Documentazione

Documenti non disponibili