Descrizione dell'intervento
Il progetto persegue l'obiettivo generale di determinare un progresso significativo della qualità di vita dei cittadini e dei city users, nonché lo sviluppo ed il rafforzamento competitivo delle imprese, attraverso il miglioramento dell'efficienza operativa della Pubblica Amministrazione nella Città Metropolitana di Cagliari, nell'ambito di un processo cooperativo tra le pubbliche amministrazioni dell'area metropolitana fondato sull'utilizzo delle Tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione.
Più specificatamente il progetto ha come obiettivo la costituzione di un modello per automatizzare la raccolta dei dati afferenti alla descrizione dei soggetti coinvolti nel fenomeno di contrasto al disagio abitativo (dai portatori dei bisogni ai titolari di locazione pubblica o ai proprietari intenzionati a mettere a disposizione l'immobile o i diritti su di esso per forme anche evolute di welfare abitativo), degli oggetti a cui riferire procedure di rilevazione o di assegnazione, dei principali indicatori formulati per descrivere le dinamiche sociali anche in termini di multidimensionalità.
Risultato atteso è, quindi, l'incremento del numero dei servizi pienamente interattivi erogati on line, che consentono l'avvio e la conclusione per via telematica dell'intero iter relativo al servizio richiesto, a condizione che tali servizi, nel rispetto di quanto stabilito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, siano resi disponibili attraverso piattaforme aperte, integrate ed interoperabili in grado di offrire l'accesso qualificato e multimodale ad una rete di servizi e procedimenti amministrativi tramite un'identità digitale unica.
Più specificatamente il progetto ha come obiettivo la costituzione di un modello per automatizzare la raccolta dei dati afferenti alla descrizione dei soggetti coinvolti nel fenomeno di contrasto al disagio abitativo (dai portatori dei bisogni ai titolari di locazione pubblica o ai proprietari intenzionati a mettere a disposizione l'immobile o i diritti su di esso per forme anche evolute di welfare abitativo), degli oggetti a cui riferire procedure di rilevazione o di assegnazione, dei principali indicatori formulati per descrivere le dinamiche sociali anche in termini di multidimensionalità.
Risultato atteso è, quindi, l'incremento del numero dei servizi pienamente interattivi erogati on line, che consentono l'avvio e la conclusione per via telematica dell'intero iter relativo al servizio richiesto, a condizione che tali servizi, nel rispetto di quanto stabilito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, siano resi disponibili attraverso piattaforme aperte, integrate ed interoperabili in grado di offrire l'accesso qualificato e multimodale ad una rete di servizi e procedimenti amministrativi tramite un'identità digitale unica.
Città
Codice Progetto
CA1.1.1.c
Ambito
Azione
Soggetto attuatore
Comune di Cagliari
Codice Unico Progetto - CUP
R.U.P.
Castrignanò Riccardo
Data inizio
01-01-2020
Data fine
31-12-2021
Avanzamento finanziario
Importo Programmato
€ 1.400.000,00
Importo Ammesso A Finanziamento
€ 1.400.000,00
Importo Giuridicamente Vincolante
€ 1.336.624,44
Importo Erogato
€ 1.119.249,06