Identità visiva

Una novità della programmazione 2021-2027, introdotta dal Reg. (UE) 1060/2021, è l’adozione di un’unica identità visiva (Corporate Brand Book) che utilizzano tutti i Programmi per le azioni di comunicazione e la promozione degli interventi finanziati e cofinanziati in modo da restituire un’immagine unitaria degli interventi della Politica di Coesione rafforzandone la riconoscibilità.

I Programmi nazionali e regionali, tra cui il PN Metro Plus e Città Medie Sud, utilizzano il brand unitario personalizzandolo con il riferimento al Programma (Programme Brand Book)  per ogni attività di comunicazione che riguardano l’Autorità di Gestione, le 14 città metropolitane nel ruolo di Organismi intermedi, i beneficiari del Programma tra cui le città Medie Sud nonché tutti gli stakeholder e soggetti attuatori del Programma.

Documenti

Brand Book PN_METRO Plus e Città Medie Sud (versione 1.0)

 

Scarica i loghi

Blocco istituzionale quadrato

 

Blocco istituzionale rettangolare

 

Sul portale unico OpenCoesione sono disponibili tutti gli approfondimenti.