Tra le 199 proposte progettuali in concorso per REGIOSTARS 2019, il concorso che premia le esperienze più innovative, sono stati selezionati tre interventi Pon Metro per la Categoria 1 “promozione delle trasformazione digitale”. E’ arrivato il momento di sostenere i progetti indicando alla giuria indipendente che sceglierà 5 finalisti per categoria, annunciati il 9 luglio, quale è il migliore.
I voti espressi dopo questa data saranno conteggiati per i finalisti, per concorrere al premio REGIOSTARS AWARDS della scelta del pubblico, contribuendo ad aumentare le possibilità che i progetti Pon Metro partecipino alla cerimonia di premiazione prevista a Bruxelles in ottobre.
Votare e supportare le nostre città è semplice. Basta andare sul link che comprende progetti che accelerano la trasformazione di attività imprenditoriali e governative, processi, competenze e modelli per sfruttare appieno i cambiamenti e le opportunità delle tecnologie digitali. Apponendo con un click un “mi piace” si può sostenere la città di Venezia con il progetto Pon Metro Dime che ha già ottenuto il riconoscimento speciale “Premio dei Premi dell’Innovazione 2018” consegnato al Primo Cittadino Luigi Brugnaro dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, la città di Bari con i progetti la Casa del cittadino e Città connessa.
Tutti e tre i progetti dimostrano come le città producano sforzi innovativi su aree e soluzioni che possano accelerare le opportunità che le tecnologie digitali offrono in ambiti diversi, ma tutti a servizio del cittadino.