Organizzazione
Alla realizzazione della strategia del Programma Città Metropolitane 2014-2020,come previsto dal Reg. (CE) n.1303/2013, partecipano diversi soggetti con compiti diversi, di seguito un elenco dei principali ruoli, funzioni e attività degli organismi deputati:
- Autorità di Gestione (AdG) responsabile della gestione e dell’attuazione del Programma Operativo
- Autorità di Certificazione (AdC) responsabile della gestione contabile del Programma nonché della presentazione delle domande di pagamento;
- Autorità di Audit (AdA) responsabile del controllo indipendente sulle attività di gestione e certificazione;
- Comitato di Sorveglianza (CdS) strumento di sorveglianza e confronto per l’attuazione del Programma;
- Partenariato come strumento di confronto per lo sviluppo delle politiche urbane;
- Segretariato tecnico per il supporto alle Autorità urbane coinvolte nell’attuazione del Programma.
- Organismi intermedi ovvero le città metropolitane che partecipano all’attuazione del Programma per lo sviluppo e la coesione territoriale.