A #Roma il 28 novembre il secondo Comitato di Sorveglianza del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027

Pochi giorni al secondo Comitato di Sorveglianza del PN Metro Plus 2021-2027 che si svolgerà a Roma il 28 novembre dalle ore 09:30 presso le Corsie Sistine, Santo Spirito in Sassia in Borgo Santo Spirito, 1-2.

Il Comitato di Sorveglianza ha il compito di sorvegliare l’attuazione del Programma e il conseguimento dei target intermedi e dei target finali, la prevenzione delle situazioni di conflitto di interessi e l’applicazione del principio di trasparenza.

L’obiettivo di un Comitato di Sorveglianza è valutare, l’avanzamento di un Programma Operativo ed il suo percorso nel raggiungimento delle sue finalità. La seduta pubblica del 28 novembre non ha solo il compito di “sorvegliare” l’attuazione di un Programma, ma costituisce anche una fondamentale sede di confronto sulla risoluzione di eventuali criticità che possono contribuire al buon andamento presente e futuro.

L’appuntamento annuale vede riuniti tutti i soggetti coinvolti nella gestione e attuazione degli interventi. A condurre i lavori della giornata il Direttore Generale del Dipartimento per la Coesione e per il Sud, Raffaele Parlangeli anche Autorità di Gestione del PN Metro Plus 2021-2027, in presenza del Capo Dipartimento per la Coesione e per il Sud Michele Palma. Dall’altro lato del tavolo per valutare il lavoro svolto, i rappresentanti della Commissione europea, Andrea Floria – Direzione Generale Politica Regionale e Urbana Commissione europea, Nicola Loi – Direzione Generale Politica Regionale e Urbana Commissione europea, Lodovico Conzimu – Direzione Generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione.

Presenti e parte attiva della giornata, gli Organismi Intermedi, quindi le 14 città metropolitane, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Venezia, le Istituzioni interessate, gli stakeholders, le parti economiche e sociali e il partenariato di riferimento. In rappresentanza delle 39 Città Medie del Sud, i referenti del Programma per la città di Matera, Carbonia e Castrovillari.

Ordine del giorno