Genova 9 novembre 2016 – presentazione Pon Metro
Il PON Metro si è presentato ufficialmente al pubblico della Città Metropolitana di Genova negli spazi del Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Mercoledì 9 novembre dalle ore 9 alle 13 si è parlato di sviluppo urbano, non di prospettive future ma di interventi attuativi che la Città di Genova nell’ambito del PON Metro sta adottando anche attraverso sinergie e collaborazioni con altre città.
Il programma dei lavori ha previsto, dopo il saluto iniziale del Sindaco di Genova Marco Doria, l’intervento di Giorgio Martini, Autorità di Gestione del PON Metro che ha illustrato l’andamento del Programma anche attraverso le necessarie azioni di coordinamento delle progettualità previste sul territorio, che perseguono l’obiettivo di integrare senza disperdere o sovrapporre gli interventi. Nel programma anche il Direttore della Rappresentanza Regionale Milanese della Commissione Europea, Fabrizio Spada, e gli Assessori Giovanni Crivello, Lavori Pubblici e Manutenzioni, Anna Maria Dagnino, Mobilità, Emanuela Fracassi, Politiche Socio Sanitarie e della Casa, Isabella Lanzone, Personale e Informatica, Italo Porcile, Ambiente.
Il programma della mattinata è stato concepito per dare voce a ciascun tema affrontato dal Programma: Agenda Digitale, Sostenibilità dei servizi e della mobilità urbana, Servizi e Infrastrutture per l’inclusione sociale. La moderazione degli interventi è affidata a Emanuele Piazza, Assessore allo Sviluppo Economico.