On line i “progetti faro” su trasporti e mobilità, i migliori risultati della programmazione 2014-2020

In occasione della Giornata della Cooperazione Europea, che si festeggia ogni anno il 21 settembre e nell’ambito delle attività del Piano nazionale di capitalizzazione, l’Agenzia per la Coesione Territoriale lancia una campagna di comunicazione per promuovere i risultati dei progetti più significativi – i progetti faro – segnalati dai Programmi INTERREG 2014-2020, che hanno prodotto cambiamenti effettivi, misurabili e duraturi nei territori coinvolti.

L’obiettivo della raccolta è mettere in luce i migliori risultati del ciclo di programmazione 2014-2020 sulla base di due criteri: rilevanza e sostenibilità.

L’approfondimento è sui risultati raggiunti, tangibili e documentabili con specifico riferimento alla soluzione di un problema e al reale miglioramento della situazione iniziale, con particolare attenzione ai bisogni espressi dai beneficiari nei territori in cui il progetto è stato sviluppato.

Nel corso della prima ricognizione relativa al 2021 sono stati segnalati 80 progetti faro su temi diversi la cui divulgazione favorisce il riuso nell’ambito delle azioni del Piano di Capitalizzazione Nazionale.

Ogni settimana sarà pubblicato un catalogo informativo dedicato ad una specifica tematica che verrà divulgato attraverso i canali di comunicazione in uso dall’Agenzia per la Coesione Territoriale

In concomitanza con la Settimana Europea per la mobilità sostenibile, il primo catalogo si concentra sui focus Trasporti e Mobilità ed è disponibile al seguente link:

Catalogo progetti trasporti e mobilità  

 Info e aggiornamenti

 

ALLEGATI

Piano di Capitalizzazione Nazionale