#Webinar, quali sono e come accedere ai “Finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti”

Appuntamento previsto per oggi 21 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, con il webinar “Finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti“, organizzato da TTS Italia, con la partecipazione  di Giorgio Martini, Autorità di Gestione del Pon Metro per la presentazione delle opportunità offerte attraverso il Pon Metro e React Eu sul tema della mobilità sostenibile.

L’evento sarà l’occasione per presentare le linee guida sviluppate nell’ambito dell’omonimo Gruppo di Lavoro di TTS Italia,  Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza,che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei Sistemi Intelligenti di Trasporto, coordinato dall’Ing. Fabio Nussio dell’Area Finanziamenti di Roma Servizi per la Mobilità.

Le linee guida vogliono essere uno strumento di supporto pratico e concreto per Enti pubblici, Istituzioni e privati al fine di sfruttare al meglio i fondi nazionali ed europei a favore di mobilità e trasporti.

L’agenda dei lavori:

Benvenuto e introduzione ai lavori – Rossella Panero – Presidente TTS Italia
Presentazione dei risultati del GdL “Finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti” – Fabio Nussio – Roma Servizi per la Mobilità
Il programma Connecting Europe Facility (CEF) 2021-2027 – Carlo Zijno – Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Arianna Norcini Pala – RAM – Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa, in-house del MIMS
Il programma Smarter Italy/Smart Mobility – Gugliemo de Gennaro – Agenzia per l’Italia Digitale
Il programma REACT-EU e il PON Metro 2021-2027 – Giorgio Martini – Agenzia per la Coesione Territoriale
Conclusioni – Olga Landolfi – Segretario Generale TTS Italia

Modera il webinar: Olga Landolfi – Segretario Generale TTS Italia

 

L’accesso al webinar, per questioni tecniche, è limitato a 150 partecipanti. Il materiale verrà in ogni caso condiviso con tutti i registrati e reso pubblico.

Per la registrazione, clicca qui

Slide