Prosegue il percorso delle Città Medie del Sud verso l’attuazione di interventi finalizzati a promuovere l’inclusione e l’innovazione sociale e il miglioramento della qualità della vita in contesti degradati, già individuate quali potenziali soggetti beneficiari nell’ambito delle azioni a regia dell’Autorità di Gestione.
Il Programma prevede tale impostazione declinandola in due Priorità di Investimento (5 e 6), una per ciascun Fondo di finanziamento, Fondo europeo di Sviluppo regionale (Fesr) e Fondo Sociale europeo (Fse).
È stato avviato, a fronte dell’avvenuta individuazione di un Comitato di valutazione, l’iter di verifica della ammissibilità e di valutazione dei progetti candidati dalle città, in coerenza con i criteri di selezione approvati dal Comitato di Sorveglianza.
Il Comitato di valutazione, con il compito di effettuare la valutazione di merito dei progetti, sarà supportato nel percorso di verifica da una Segreteria tecnica, composta dagli esperti tematici PN Metro Plus “inclusione sociale”.
Al termine del processo di valutazione, seguirà l’ammissione a finanziamento e riprenderà il percorso di accompagnamento per favorire e supportare la progettazione definitiva delle operazioni ammesse a finanziamento e la predisposizione di dispositivi necessari all’avvio dell’attuazione.
A partire da settembre saranno disposti gli atti di ammissione a finanziamento.
Tutta la documentazione è pubblicata nella sezione PNMetroPlus alla pagina Città Medie Sud