È alle porte il terzo incontro dedicato all’accompagnamento delle città medie come nuovi beneficiari del Pn Metro Plus Città Medie Sud. Sarà la città di Taranto, dopo Roma e Torino, ad ospitare l’evento nelle giornate del 19 e 20 giugno presso il Castello Aragonese.
.
La prima giornata prevede l’inizio alle 15.30 con le visite di progetto, realizzazioni provenienti da altre fonti di finanziamento, organizzate dalla Città di Taranto: “EYELAND”, l’“HUB Sociale di San Gaetano”, il progetto TRUST , Taranto Regeneration Urban Street.
.
La sessione plenaria del 20 giugno si avvia alle 9.30 con i saluti istituzionali del Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, di Flavio Biaggi, Ammiraglio Comandante del Comando Interregionale Marittimo Sud – Marina Militare, Fabrizio Manzulli, vice-sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico della Città di Taranto.
Ad introdurre la parte tecnica dedicata ai referenti delle città Medie presenti, l’intervento di Giorgio Martini, Autorità di Gestione PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-202.
.
Alle ore 10.00, la parola passa ad Antonella Bonaduce, Project manager area Innovazione e Inclusione Sociale dello staff dell’Autorità di Gestione del PN Metro Plus e Città Medie Sud, con l’intervento: “Verso i progetti: contenuti e modalità di presentazione delle richieste di finanziamento per i progetti delle Città Medie a valere sul PN Metro Plus 2021-2027”.
.
Come nei precedenti due appuntamenti, il percorso di accompagnamento prevede un confronto diretto con lo staff del Programma. A partire dalle 12.00 alcune città presenteranno le prime idee di progetto, in 4 tavoli paralleli con conseguente discussione.