Il Ministero della Transizione ecologica ha avviato in data odierna la consultazione pubblica sul rapporto ambientale relativo alla Procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Programma Nazionale Città metropolitane 2021-2027 PN METRO plus e città medie Sud ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 152/2006.
La documentazione consta del Programma, del Rapporto ambientale, e della Sintesi non tecnica, disponibili in formato digitale al link:
https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/8761/12895 del portale delle valutazioni ambientali VAS-VIA-AIA del Ministero della Transizione Ecologica.
Ai sensi dell’art.14 comma 2 del D. Lgs.152/2006 entro il termine di 45 (quarantacinque) giorni dalla
data di pubblicazione sul Portale delle Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali VAS-VIA-AIA, chiunque può prendere visione della proposta di piano o programma e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli al Ministero della Transizione Ecologica, Direzione Generale Valutazioni Ambientali, Via Cristoforo Colombo, 44 -00147 Roma; l’invio delle osservazioni può essere effettuato anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: va@pec.mite.gov.it.