Fino al 6 maggio è possibile inviare proposte progettuali rispondendo all’Avviso pubblicato dal Comune di Genova per partecipare al Bando ZIP – Zena Innovative People, per l’attivazione di interventi che valorizzino l’economia urbana e il ripopolamento del tessuto economico locale.
ZIP – Zena Innovative People rientra nell’ambito della programmazione del PON Città Metropolitane 2014-2020 relativamente alla dotazione disponibile sul ReactEu (Recovery Assistance for Cohesion and the Territories of Europe) strumento finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID -19. I candidati dovranno proporre idee imprenditoriali capaci di generare benefici in termini di inclusione sociale, rafforzamento occupazionale e rilancio dell’economia urbana nei settori più duramente colpiti dalla crisi pandemica: assistenza alla persona, education, sport e ricreatività, green/tutela dell’ambiente, turismo e cultura.
La dotazione finanziaria complessiva disponibile sul progetto è di 1.714.285,72 euro da utilizzarsi per l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto. Il contributo per l’attuazione di ciascun progetto selezionato, sarà compreso tra un valore minimo di 80.000,00 euro e un massimo di 200.000,00 euro onnicomprensivi.
Per informazioni o chiarimenti inerenti al Bando in oggetto:
innovazione@comune.genova.it
Link:
Per scaricare il bando e tutti gli allegati
Digital Tree Innovation Habitat, in qualità di assistenza tecnico-specialistica del Comune di Genova, organizzerà degli eventi informativi e dei business speed date.
Maggiori informazioni qui