#Regiostars Awards 2021: proponi la tua candidatura per un progetto innovativo e trasferibile entro il 9 maggio

La scadenza è fissata per il 9 maggio, ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura e partecipare al concorso annuale Regiostars Awards 2021.

Come ogni anno l’obiettivo degli organizzatori, la Direzione generale per la politica regionale e urbana della Commissione europea, è destinato a supportare la circolazione di progetti eccellenti, buone pratiche che siano contraddistinte da caratteri innovativi che possano essere replicati in altri contesti e attraverso il finanziamento europeo.

Si può concorrere su una delle seguenti cinque aree tematiche:

  • SMART Europe: aumentare la competitività delle imprese locali in un mondo digitale
  • GREEN Europe: comunità verdi e resilienti in ambiente urbano e rurale
  • FAIR Europe: promuovere l’inclusione e l’antidiscriminazione
  • URBAN Europe: promozione di sistemi alimentari verdi, sostenibili e circolari in modo funzionale aree urbane
  • TEMA DELL’ANNO: Migliorare la mobilità verde nelle regioni: Anno europeo delle ferrovie2021

La giuria è composta sia da accademici specializzati nei rispettivi campi, pronti  a valutare i progetti presentati e selezionare i vincitori, sia dal pubblico che potrà votare il proprio vincitore in modalità online e assegnare il Premio a uno dei progetti. Per questa edizione i finalisti saranno invitati a sessioni di formazione sulla comunicazione nell’ambito della Settimana Europea delle regioni e delle città prevista per ottobre. I vincitori scelti dal pubblico riceveranno il premio durante la cerimonia REGIOSTARS che si terrà a Dubrovnik, in Croazia, nel Dicembre 2021. I vincitori delle cinque categorie riceveranno anche una media partnership a pagamento del valore di 5.000 euro.

 

Le domande devono essere presentate dal Responsabile del progetto con l’approvazione dell’Autorità di Gestione, che ha fornito il finanziamento dell’UE per il progetto, attraverso la compilazione di una lettera di accompagnamento a sua firma. Le candidature possono essere inoltrate solo attraverso la piattaforma dedicata.

 

Leggi qui tutte le informazioni necessarie per proporre la candidatura del progetto e scarica dalla piattaforma il modulo di domanda ed il format per inoltrare la lettera di endorsement.