#Firenze ricerca operatori economici per rafforzare i sistemi infotelematici per la gestione della mobilità

Online la manifestazione di interesse con scadenza il 19.05.2020 alle ore 12:00 relativa all’individuazione di operatori economici da invitare ad una successiva indagine di mercato, svolta in modalità telematica, per l’esecuzione delle opere edili propedeutiche all’installazione di pannelli informativi a messaggio variabile presenti sulla rete viaria, nelle fermate tranviarie, nelle fermate autobus, nelle vicinanze dei parcheggi di struttura. La forma e le dimensioni delle opere, che rappresentano l’oggetto dell’appalto, risultano dagli elaborati di progetto parte integrante del contratto.

L’intervento è finanziato mediante fondi europei  Pon Metro del Comune di Firenze, a valere sull’Asse 2 del Programma – Sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana, più precisamente  sul progetto Implementazione dei sistemi infotelematici per la comunicazione e l’utilizzo dei dati di output prodotti dal Supervisore della Mobilità.

L’importo a base di gara, esclusi gli oneri di sicurezza, soggetto a ribasso, ammonta ad € 173,833.87, di cui € 29.881.37 per costi della manodopera. Il luogo di esecuzione dei lavori è Firenze, con termine di 150 (centocinquanta) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Le manifestazioni di interesse e le offerte presentate a seguito della ricezione della lettera di invito saranno formulate dagli operatori economici e ricevute dalla Amministrazione aggiudicatrice esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana – START–  accessibile all’indirizzo https://start.toscana.it. Lo svolgimento in modalità telematica dell’indagine di mercato comporta che la manifestazione di interesse, per essere inserita dall’operatore economico nel sistema, debba essere firmata digitalmente. Per poter firmare digitalmente la manifestazione, i titolari o legali rappresentanti o procuratori degli operatori economici che intendono partecipare all’appalto dovranno essere in possesso di un certificato qualificato di firma elettronica che, al momento della sottoscrizione, non risulti scaduto di validità ovvero non risulti revocato o sospeso.  La lettera di invito a presentare offerta verrà inviata da parte dell’Amministrazione esclusivamente tramite il  Sistema Telematico START.

Il numero massimo di operatori da invitare è quindici, qualora il numero di manifestazioni di interesse pervenute fosse superiore, l’Amministrazione provvederà all’individuazione degli operatori economici da invitare, nel numero di quindici, tramite sorteggio, svolto attraverso la piattaforma senza la partecipazione del pubblico, il giorno 19/05/2020 alle ore 15:00.