#Smart City Expo World and Congress: dal 13 al 15 novembre a Barcellona città a confronto verso un futuro più efficiente, sostenibile ed inclusivo

Five focus areas, limitless solutions! E’ questo lo slogan di accoglienza dell’edizione 2018 di Smart City Expo & World Congress che può essere definito come il principale evento mondiale dedicato alle tecnologie e ai sistemi innovativi per la città, ospitato a Barcellona dal 13 al 15 novembre presso la Gran Via Exhibition.

Le cinque aree tematiche della manifestazione dedicata alle Smart City, trasformazione digitale, ambiente urbano, mobilità, governance e città inclusive, sono le stesse sulle quali insiste la progettualità del PON Metro, impegnata nello sviluppo urbano attraverso la promozione dell’innovazione sociale. A partire dallo scorso anno il Pon Metro ha deciso di includere la partecipazione allo Smart City Expo & World Congress tra le proprie attività di comunicazione per facilitare lo scambio di buone pratiche a livello internazionale, acquisire know how e accrescere competenze coinvolgendo le città metropolitane, veri attori di sviluppo del Programma.

Per questa edizione saremo presenti con uno spazio espositivo presso il Padiglione 2, stand B236, che ospiterà le città di Reggio Calabria, Venezia, Firenze e Milano ognuna con un proprio desk, disponibili a presentare la propria programmazione e gli interventi in attuazione anche attraverso contenuti multimediali, interagendo con i visitatori, rispondendo alle loro domande, attivando attraverso la propria presenza un network di contatti anche a livello internazionale.

Durante la manifestazione i referenti delle città presenti parteciperanno anche come uditori alle sessioni congressuali programmate secondo i topics di proprio interesse relativamente al programma proposto.

Le giornate della manifestazione si caratterizzano infatti per una duplice formula, una di carattere espositivo, con stand innovativi, altamente tecnologici in grado di presentare modelli di business o prodotti ai visitatori, e una congressuale di alto profilo scientifico, alla quale partecipano relatori di fama internazionale appartenenti al mondo scientifico e produttivo.