In partenza la seconda edizione di OIS, Open Innovation Summit che si svolgerà a Torino il 20 e il 21 di settembre 2018 presso l’Open Incet di via Cigna, un centro per trasformare idee, ricerca e tecnologia in valore condiviso per il territorio, il cuore della social innovation torinese.
In programma anche il PON Metro con un workshop previsto per la giornata del 20 settembre, dalle 9 alle 12.45, dal titolo “Social innovation for sustainable urban development”. L’evento è organizzato dalla Città di Torino nell’ambito delle progettualità Pon Metro con rappresentanti di città italiane ed europee, istituzioni UE, organizzazioni e reti internazionali e comunità di innovazione sociale per aprire un confronto sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione di fondi strutturali europei in tema innovazione sociale.
Nel pomeriggio, dalle 13 alle 21, verrà invece affrontato il tema dell’innovazione digitale, attraverso l’analisi del modello “City Lab” con l’intervento di organizzazioni internazionali, esperti e Città europee che stanno sperimentando tale modello. Verranno inoltre coinvolti gli attori dell’ecosistema innovativo locale di Torino in funzione del loro possibile contributo allo sviluppo del modello City Lab, con riferimento alla metodologia di sviluppo delle azioni incluse nell’Agenda Digitale del PON Metro.
Per il programma completo:
https://openincet.it/ois-open-innovation-summit-2018/
La giornata del 21, solo su invito, sarà organizzata in 3 workshop paralleli dedicati a temi specifici discussi in plenaria:
http://www.openinnovationsummit.org/agenda/