Dove interviene il PON Metro e su quali aspetti impattano le soluzioni in attuazione sui quattro assi del Programma? Con pochi click e la geolocalizzazione dei progetti è possibile attraverso l’applicativo online recepire informazioni semplici ed immediate ed entrare nel merito dell’attuazione del programma con il supporto di una documentazione multimediale che correderà in itinere ogni scheda progettuale.
La geolocalizzazione renderà visibili i progetti finanziati attraverso il PON Metro; le infrastrutture rigenerate e recuperate di alloggi ed immobili a valenza sociale come dormitori, asili, ed i servizi a queste funzionali; l’efficientamento energetico delle città e la destinazione d’uso di relamping della rete di illuminazione cittadina; la riqualificazione dei percorsi pedonali.
Per consultare i progetti basterà fare un doppio click sull’area di interesse della mappa presente in home page e ingrandire (+ o -) la zona di scorrimento dove verranno evidenziate delle icone con i colori corrispondenti agli Assi del Programma: azzurro per l’Asse 1 – Agenda digitale, verde per l’Asse 2 – Mobilità, viola per l’Asse 3 – Servizi per l’inclusione sociale, giallo ocra per l’Asse 4 – infrastrutture per l’inclusione sociale.
Accanto alla mappatura dell’intervento si apre una scheda che introduce all’anagrafica per poi entrare più nel dettaglio. Buona navigazione tra i progetti Pon Metro in costante evoluzione!