Una fitta agenda di interventi è prevista per il prossimo incontro che si configura come una delle sessioni del Gruppo di Lavoro (GdL) “Agenda Digitale” del PON Metro, previsto per il prossimo 4 luglio presso gli uffici dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.
L’appuntamento è finalizzato alla condivisione delle esperienze maturate, focalizzando l’attenzione su prassi, procedure e problematiche relative ai progetti avviati allo scopo di perseguire l’accelerazione della spesa, il raggiungimento dei target previsti facendo sistema e ottimizzando tempi e spese.
La giornata rientra tra le tante attività di supporto dell’Autorità di Gestione destinate agli Organismi Intermedi del Programma, alla quale saranno presenti l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ed altri soggetti istituzionali come Consip ed il Team per la Trasformazione Digitale che presenterà il progetto innovativo “IO Italia”, di grande interesse anche per le attività del PON Metro. Il progetto in sintesi permetterà a tutti i cittadini di usare servizi pubblici nazionali e locali dal proprio smartphone in maniera semplice, moderna e sicura, coinvolgendo via via enti e servizi diversi. Sono previsti entro questa estate i primi test con il coinvolgimento dei cittadini.