#Milano. Disponibilità attuali e sviluppo di nuovi servizi di agenda digitale con il PON Metro. Il 22 novembre a Palazzo Isimbardi presentati i risultati degli incontri con i comuni metropolitani

Come accrescere il livello dei servizi digitali offerti al cittadino? Il Comune di Milano l’ha chiesto ai comuni metropolitani milanesi, che fanno parte delle cosi dette zone omogenee: Adda Martesana, Alto Milanese, Magentino e Abbiatense, Nord Milano, Nord Ovest, Sud, Sud Ovestsecondo quanto previsto dalla legge costitutiva delle Città metropolitane (Legge 56/2014), che ha suddiviso l’area metropolitana in zone caratterizzate da specificità geografiche, demografiche, storiche, economiche ed istituzionali.

Da questo percorso di collaborazione iniziato ad ottobre, su iniziativa dell’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi Civici del Comune di Milano, Roberta Cocco, e del Consigliere Delegato a Semplificazione, Digitalizzazione, Sviluppo economico della Città metropolitana, Francesco Vassallo, con l’organizzazione di cinque incontri con gli Amministratori locali nelle zone omogenee, sono state identificate le necessità dei territori ed individuate possibili soluzioni per incrementare i servizi digitali al cittadino ed il loro rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Il 22 Novembre presso Palazzo Isimbardi (Via Vivaio 1, Milano),  verranno presentati i risultati di questa ricognizione e le proposte avanzate dai Comuni che hanno partecipato agli incontri. A partire dalle 10.30, nella sessione dedicata agli interventi, Paolo Poggi, Organismo Intermedio Pon Metro Milano, illustrerà il contributo del Programma Operativo Città Metropolitane all’agenda digitale della città e gli interventi a supporto dello sviluppo di nuovi servizi.

Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione disponibile qui

Programma

Per informazioni: agendadigitale@cittametropolitana.milano.it 

I Comuni che non avessero ancora risposto all’indagine possono inviare il questionario compilato a: AgendaDigitale.PonMetro@comune.milano.it. Allo stesso indirizzo email può essere richiesto il link per la compilazione online.