Sarà Napoli ad ospitare quest’anno il terzo Comitato di Sorveglianza del PON Metro. Più precisamente i lavori si terranno martedì 20 giugno presso il Polo di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, a partire dalle 9.30.
L’incontro annuale ha l’obiettivo di valutare l’attuazione del Programma, i progressi compiuti durante l’anno ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In questa occasione sono invitati al confronto tutti gli attori coinvolti sia nella gestione che nell’attuazione ed il partenariato di riferimento. La partecipazione ai lavori è riservata ai componenti e ai rappresentanti designati.
Le introduzioni a cura dell’Autorità di Gestione e della Commissione Europea avvieranno i lavori, seguiranno le Relazione di Attuazione Annuale 2016 e un’Informativa sullo stato di avanzamento del PON che prevede un approfondimento sulle principali iniziative avviate e tutt’ora in corso, con la presentazione di buone pratiche. Si affronteranno poi gli aspetti finanziari del Programma con l’informativa sulla Spesa sostenuta e previsioni per il 2017 e il 2018.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno: un focus sullo scambio elettronico dei dati, un’informativa sulle condizionalità ex ante, sulle proposte di modifica del Programma, sulle attività di audit e valutazione.
A conclusione della giornata si farà il punto sulla comunicazione relativamente all’attuazione della strategia e sulle attività da svolgersi nel corso dell’anno successivo; infine si affronterà lo stato di avanzamento del Piano di Rafforzamento Amministrativo.
La Presidenza del Comitato è affidata al Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Ludovica Agrò.
La documentazione relativa sarà pubblicata online nell’apposita sezione.