I progetti di sviluppo urbano del PON Metro Roma. Il 9 maggio la presentazione presso la Sala della Protomoteca

L’appuntamento per la presentazione degli interventi PON Metro per la città di Roma, che hanno nel complesso una dotazione finanziaria di 37.770.000,00 milioni di euro, è previsto per il 9 maggio presso la Sala della Protomoteca a partire dalle 9.30. fino alle 13.00. L’attenzione degli interventi è rivolta verso la crescita civile e lo sviluppo sostenibile della città, verso una prospettiva che consolidi la città di Roma come capitale internazionale.

Con il supporto del PON Metro, la cui dotazione finanziaria per la città di Roma è stata così distribuita: Agenda Digitale 10 milioni di euro, Sostenibilità e Mobilità Urbana, 13,53 milioni di euro, Servizi e Infrastrutture per l’Inclusione Sociale per un totale di 13,19 milioni di euro, si intende accrescere il livello della qualità della vita dei cittadini migliorando anche il rapporto tra gli utenti e la fruizione dei servizi della pubblica amministrazione.

La mattinata prevede l’illustrazione dei progetti di sviluppo urbano per ogni asse previsto dal Programma. Ad introdurre i lavori, dopo i saluti della Sindaca Virginia Raggi, saranno Sabina De Luca, Dipartimento progetti di sviluppo e finanziamenti europei, Vittorio Calaprice della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Giorgio Martini, Autorità di gestione del PON Città Metropolitane. A seguire sono previsti interventi che introducono poi ad una descrizione più tecnica dei progetti su ogni asse, per l’Agenda Digitale Flavia Marzano, Assessora Roma semplice, con le considerazioni di Antonio Samaritani dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID); per la Mobilità Sostenibile, Linda Meleo, Assessora alla Città In Movimento. Per gli interventi in tema di inclusione sociale sarà presente Laura Baldassarre, Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e per le considerazioni di approfondimento interverranno Michele Palma, Dipartimento pari opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Cristina Berliri, Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Allegati 

Il programma