Tanti i punti all’ordine del giorno affrontati nella consueta riunione di Governance, alla quale partecipano settimanalmente l’Autorità di Gestione ed il suo staff e le Città Metropolitane. In apertura dell’incontro, che si è tenuto il 29 Marzo presso la sede dell’Agenzia della Coesione Territoriale, Giorgio Martini, Autorità di Gestione del Programma, ha richiamato l’attenzione sulle attività chiave che vedranno coinvolti gli Organismi Intermedi da marzo a giugno di questo anno, tra cui gli Audit di sistema, alcuni già in programma nel mese di maggio per le città di Cagliari, Genova, Firenze e Catania.
L’Autorità di Gestione ha fornito poi delle tempistiche relative ai processi di gestione in corso, in merito alle attività di rendicontazione e attestazione delle spese in vista della Certificazione.
La riunione settimanale di Governance ha rappresentato anche l’occasione per l’approfondimento dei seguenti temi: Valutazione del rischio di frode; Sistema informativo DELFI; Rilevazione delle previsioni relative ai target fisici, procedurali e finanziari, di interesse per il performance framework e la revisione del programma.
Per ogni tematica affrontata è stata preparata una presentazione informativa a disposizione dei partecipanti.
Il prossimo incontro del gruppo di lavoro per la Governance del Programma è previsto per il 12 Aprile.