Ottimo il riscontro per l’evento formativo legato al PON Metro Palermo organizzato il 31 Gennaio a presso la Scuola Politecnica dell’Università degli Studi. Oltre 100 funzionari e dirigenti provenienti dai 40 Comuni della Città Metropolitana di Palermo hanno partecipato ad un incontro rivolto alla Pianificazione Territoriale Integrata utile all’avvio di un percorso condiviso per l’implementazione di piattaforme digitali tra il Comune di Palermo e i Comuni Metropolitani. Il Sindaco Leoluca Orlando ha affermato come la partecipazione attiva delle Città e dei suoi rappresentanti “consolidi il percorso di co-progettazione attivato anche in merito ad azioni di inclusione sociale rivolte a cittadini disagiati”.
Attraverso una regia efficace, condotta dall’Autorità di Gestione del Programma, la Città di Palermo ed i Comuni della cintura metropolitana, hanno l’opportunità di lavorare per obiettivi condivisi lungo un percorso di innovazione sociale e tecnologica.
Il prossimo appuntamento è pianificato per il 7 Febbraio giornata in cui è prevista anche la costituzione dei Tavoli Tematici per il 14 Febbraio.
Per iscriversi inviare una mail a: innovazione@comune.palermo.it