Al centro del dibattito politico e protagoniste delle sviluppo e dell’innovazione futura, le Città confrontano i loro programmi nell’ambito della programmazione del PON Metro 2014-2020 presso gli spazi di Milano Fiera, nello scenario offerto dall’appuntamento milanese del Roadshow di Smau.
Il PON Metro è presente il 25 ottobre con due interventi. Il primo è all’interno dello Smau Live Show che prevede la partecipazione in una tavola rotonda dell’Autorità di Gestione Giorgio Martini, in un incontro moderato dal giornalista di Radio24 Federico Pedrocchi che presenta il tema ampio delle “Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città”. Nel secondo appuntamento, pianificato per le 14.30, il workshop “Il PON Metro 2014-2020, le città protagoniste dell’innovazione” prevede oltre alla presenza dell’Autorità di Gestione, anche le Città Metropolitane di Reggio Calabria, con L’Assessore Welfare e Politiche Comunitarie, Giuseppe Marino, la Città di Torino rappresentata da Roberto Bertasio, Direttore Direzione Infrastrutture e Mobilità e la Città di Firenze con Gianluca Vannuccini, Dirigente Servizio Sviluppo Infrastrutture Tecnologiche Direzione Sistemi Informativi.
I temi che le Città affronteranno, attraverso uno scambio di esperienze e di visioni congiunte, riguardano l’agenda digitale urbana, l’inclusione sociale,